Motori

Due Ruote
Hyundai apre una stazione per rifornire l'idrogeno

Hyundai apre una stazione per rifornire l'idrogeno

La nuova stazione ha una capacità di 200 kg di idrogeno che è sufficiente ad alimentare oltre trenta veicoli al giornotwitta

lunedì 21 novembre 2016

 A.V.

ROMA - Hyundai e Air Liquide hanno inaugurato una nuova stazione pubblica di rifornimento di idrogeno presso la sede europea Hyundai di Offenbach, in Germania. Grazie alla tecnologia sviluppata da Air Liquide, per rifornire un’auto alimentata a celle a combustibile – come la Hyundai ix35 Fuel Cell – bastano dai tre ai cinque minuti per un pieno di idrogeno. La nuova stazione ha una capacità di 200 kg di idrogeno che è sufficiente ad alimentare oltre trenta veicoli al giorno. Hyundai diviene così la prima casa automobilistica a offrire una stazione di rifornimento di idrogeno aperta al pubblico in Germania.

I SUPERCHARGER TESLA DIVENTANO A PAGAMENTO

PARTNERSHIP - L'apertura della stazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra i principali partner del settore, appartenenti alla Clean Energy Partnership, un’iniziativa congiunta del governo tedesco e delle industrie fondata nel 2002 e gestita dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture tedesco. La costruzione e la manutenzione della stazione sono infatti state finanziate dal Ministero grazie ad un supporto di 1 milione di euro.

Tags: hyundaiidrogeno

Tutte le notizie di Green

Approfondimenti

Commenti