Nissan, ecco l'ufficio mobile elettrico della Municipale

ll veicolo a disposizione della Polizia Municipale di Magliano Sabina è un vero e proprio ufficio professionale su quattro ruote
Nissan, ecco l'ufficio mobile elettrico della Municipale

TORINO - Dopo il concept presentato al MAXXI di Roma ora l'ufficio mobile 100% elettrico diventa realtà. La prima unità arriva sulle strade italiane in una versione declinata sulle esigenze della Polizia Locale del Comune di Magliano Sabina che entrerà ufficialmente in servizio in occasione del primo raduno interregionale della mobilità elettrica e sostenibile del 25 e 26 marzo 2017. L’iniziativa è promossa da Nissan, da anni in prima linea con i Comuni italiani nella diffusione della mobilità elettrica e dal Comune di Magliano Sabina, uno dei municipi più green d’Italia con 10 postazioni di ricarica, una ogni 380 residenti. 

UFFICIO - ll veicolo a disposizione della Polizia Municipale di Magliano Sabina è un vero e proprio ufficio professionale su quattro ruote, flessibile e pratico, ecologico e intelligente che costituisce un primo significativo passo verso un futuro meno inquinato e più vicino all’ambiente. È dotato di una configurazione 2+1, ovvero due postazioni conformi per la marcia in cabina, con il sedile anteriore destro ruotabile di 180° e una postazione nel vano ufficio per fare spazio alla scrivania, alle cassettiere e ai diversi compartimenti per le attrezzature tecniche. 

DOTAZIONE - Un impianto elettrico supplementare 12V in corrente continua e 230V in corrente alternata sono in grado di alimentare per almeno 12 ore un computer portatile, una stampante e un fax. A completamento c’è poi la dotazione standard per i mezzi di soccorso, ovvero i classici fari lampeggianti e la sirena bitonale per la segnalazione di emergenza, oltre a barre a ponte e faro di ricerca. Sarà utilizzato per i controlli stradali, i servizi di infortunistica, il rilevamento di infrazioni legate ai limiti di velocità, le ispezioni in cantieri e società. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...