Volvo sempre più green: dal 2019 solo elettriche e ibride

Il marchio svedese accelera verso il futuro a zero emissioni: entro il 2025 un milione di vetture elettrificate
Volvo sempre più green: dal 2019 solo elettriche e ibride

ROMA – In attesa della nuova generazione di Serie 40, in arrivo entro la fine dell’anno anche in versione elettrica, Volvo ribadisce i propri piani per un futuro a basso impatto ambientale. Nel 2019 ogni nuova Volvo sarà equipaggiata con un motore elettrico, mettendo di fatto fine all’epoca delle auto con solo motore a combustione.

“Questo ha a che fare con i clienti,” ha detto Håkan Samuelsson, presidente del marchio. “La gente ci chiede in maniera sempre più esplicita e crescente auto elettrificate e noi vogliamo rispondere ai bisogni presenti e futuri dei nostri clienti. Così si potrà scegliere qualsiasi modello Volvo elettrificato si voglia.”

Il marchio svedese introdurrà dunque un’offerta di auto elettrificate su tutta la gamma, comprendendo vetture solo elettriche, ibridi plug-in e auto con soluzioni mild-hybrid. Cinque auto full electric, di cui due marchiate Polestar, saranno lanciate fra il 2019 e il 2021, affiancate da una gamma di modelli benzina e diesel ibridi plug-in e da soluzioni mild hybrid 48 volt su tutti i modelli.

“Questo annuncio segna di fatto la fine delle auto spinte dal solo motore a combustione interna,” aggiunge Samuelsson. “Volvo Cars ha già affermato di voler avere un totale di un milione di auto elettrificate vendute a clienti sulle strade di tutto il mondo per il 2025. Quando lo abbiamo detto eravamo seri; e così ci arriveremo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...