Motori

Due Ruote
Nissan, è tempo del primo Suv elettrico su base Leaf

Nissan, è tempo del primo Suv elettrico su base Leaf

Il 6 settembre debutta la seconda generazione di compatta elettrica: per il prossimo futuro è lecito attendersi un crossover zero emissioni

twitta

mercoledì 9 agosto 2017

ROMA - Nel 2012 Nissan presentò al Salone di Parigi la concept car Terra (vedi immagine), prototipo di crossover elettrico equipaggiato con il propulsore dell’allora debuttante Leaf. Che sarebbe poi diventata la vettura elettrica più venduta al mondo. Sono trascorsi cinque anni e la Leaf è giunta alla seconda generazione, in procinto di essere presentata; perché non utilizzarla come base per uno sport utility zero emissioni?

I tempi sono maturi e le Case tedesche stanno lavorando al lancio dei primi Suv green. Nissan, che ha fondato le basi del suo futuro sulle vendite di Qashqai e X-Trail, difficilmente mancherà all’appuntamento. E’ dunque lecito attendersi un primo crossover elettrico sviluppato sulla piattaforma della Leaf, con dimensioni simili a quelle della Juke, equipaggiato con i nuovi sistemi di guida semiautonoma ProPilot già annunciati sulla seconda serie di green.    

Tags: NISSANAuto elettriche

Tutte le notizie di Green

Approfondimenti

Commenti