Green Mobility a Torino, Evway regala ai taxi elettrici rifornimenti per un anno

Iniziativa a favore della mobiilità sostenibile nel capoluogo piemontese per i tassisti che utilizzano un veicolo elettrico
Green Mobility a Torino, Evway regala ai taxi elettrici rifornimenti per un anno

All’avanguardia nel settore, Torino si segnala per un'altra importante iniziativa nell'ambito della green mobility. i tassisti del capoluogo piemontese che sceglieranno una vettura elettrica per svolgere il loro servizio avranno la possibilità di ottenere rifornimenti gratis di energia per i loro veicoli per un anno. Questo avverrà grazie a un accordo tra Taxi Torino ed Evway, network milanese che gestisce dal settembre 2017 venti colonnine di ricarica a Torino, 4 mila in Italia e oltre 65 mila punti di rifornimento in tutta Europa. 

Taxi Torino è uno dei player più grandi del settore con la sua flotta di 1400 unità. Di queste il 30% sono ibride, un settore in via di potenziamento e che potrebbe ricevere nuova linfa dall'accordo con Evway con il quale si punta ad abbattere le emissioni inquinanti e i costi dei consumi in maniera concreta e nel lungo periodo. 

C'è anche un interessante e curioso risvolto storico nell'accordo tra Evway e Taxi Torino. Nel 1945, infatti, la Giunta Popolare di Torino deliberava accogliendo la proposta di istituire un servizio di taxi elettrici, per affiancare la flotta dei taxi a benzina. Ben 74 anni dopo questa delibera quello che sembrava poco più di un sogno stai diventando finalmente realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...