Kia elettrica, la colonnina di ricarica si compra su Amazon

Wall box, con installazione e attivazione, direttamente a casa propria per i possessori nordamericani di modelli KIA EV, Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV
Kia elettrica, la colonnina di ricarica si compra su Amazon

Kia e Amazon, una nuova inziativa (per il mercato nordamericano) dedicata ai clienti possessori di una KIA ibrida plug-in o elettrica. Sulla piattaforma di acquisti, infatti, sarà possibile ordinare e farsi arrivare tutto il necessario per ricaricare la propria vettura a casa.

Grazie alla collaborazione tra il Marchio sudcoreano e il colosso del commercio online, i possessori dei modelli Kia Soul EV, Niro EV, Niro PHEV e Optima PHEV potranno ordinare il kit di ricarica casalingo direttamente su Amazon, in una sezione apposita chiamata "ChargeMyKia".

Dopo la spedizione, è possibile anche programmare l’installazione e l'attivazione del wall box, il sistema di colonnine di ricarica domestica per le auto, da parte di un elettricista specializzato. Tutto a costi contenuti e compresi nel pacchetto del programma Amazon Home Services. 

E per evitare brutte sorprese il cliente potrà chiedere un preventivo dettagliato gratuito, prima dell'acquisto. Sul sito Amazon, KIA ha già reso disponibili le tre opzioni di prezzi: il caricabatterie Bosch da 764 dollari, la variante più economica ChargePoint da 699 dollari, connessa con l’assistente vocale Amazon Alexa, e il caricatore JuiceBox a 549 dollari.

"Ricaricare la propria Kia sta per diventare più semplice che mai - spiega Orth Hedrick, direttore esecutivo del Car Planning di Kia Motors America -  essere in grado di ordinare un caricatore e un'installazione di livello 2 tramite Amazon semplifica ulteriormente l'esperienza per i nuovi proprietari di Kia EV e PHEV."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...