Kia EV6 pronta al debutto: arrivano le prime foto

Il nuovo crossover coreano verrà presentato il 30 marzo 2021, ma intanto iniziano a circolare immagini che lo ritraggono nella sua veste definitiva
Kia EV6 pronta al debutto: arrivano le prime foto

Gli obiettivi di Kia riguardo ai suoi progetti a zero emissioni sono chiari: tutto è partito dall'annuncio di tre nuove sigle di modelli che saranno prodotte entro il 2025. Ma nell'immediato futuro c'è altro di cui parlare. Il 30 marzo 2021, infatti, ci sarà la presentazione della nuova EV6, il crossover elettrico coreano che si mostra, per la prima volta in alcune foto divulgate la Marchio, nella sua veste definitiva

Una nuova filosofia

Il crossover EV6 è realizzato sulla stessa piattaforma E-GMP utilizzata per la Ioniq5; il design rispecchia la nuova filosofia del Marchio Kia che si chiama Opposites United (“Gli opposti si attraggono”), una scelta che raggruppa tutti i nuovi modelli elettrici in un unico filone estetico.

Ottimizzare l'aerodinamica

Per quanto riguarda le foto pubblicate da Kia, il nuovo EV6 si presenta con una griglia di matrice Tiger Noise e ridefinita Digital Tiger Face. Il design sottile della calandra e i gruppi ottici la fanno da padrone sull’anteriore, mentre il paraurti ottimizza l’aerodinamica. Sulle fiancate, i passaruota ampi sottolineano la natura Crossover, insieme alla forma del parabrezza, e si notano le maniglie a scomparsa sulle portiere.

Una nuova estetica

Nella parte posteriore tutto cerca l’aerodinamica: lo spoiler è pensato per canalizzare l’aria verso il basso, verso un secondo spoiler che contiene i gruppi ottici. Il lunotto inclinato esclude i tergicristalli. Kia ci ha tenuto a svelare anche gli interni, dal design minimalista: pulsanti e manopole solo quando necessario, un ampio display curvo per l’infotainment e la strumentazione digitale e in generale un’estetica inedita rispetto ai precedenti modelli elettrici della Casa. La piattaforma E-GMP consente molto spazio all’interno dell’auto, come sappiamo. Sul fronte della tecnica, invece, non sappiamo ancora nulla ma il 30 marzo – giorno della presentazione ufficiale – è tra due settimane: l’attesa è quasi finita.

UE, stop alla vendita di auto benzina, diesel e ibride dal 2035

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...