smart, in attesa del 2023 una prima occhiata al SUV elettrico

Due teaser e un bozzetto di stile anticipano il nuovo veicolo del marchio tedesco, che verrà presentato a Monaco sotto forma di concept, mentre la produzione partirà nel 2023
smart, in attesa del 2023 una prima occhiata al SUV elettrico

Il Salone di Monaco lo lancerà sotto forma di concept, e basterà quindi aspettare settembre per conoscere il nuovo SUV elettrico di smart. Oggi, tuttavia, alcuni bozzetti di stile anticipano design e stilemi di un progetto realizzato - il primo - dalla joint venture tra smart e Geely.

Primi elementi 

L'architettura SEA sarà alla base di un modello che dovrebbe posizionarsi nel segmento dei suv urbani ed è strutturata per operare con un sistema elettrico a 800 volt.

AutomotiveLab 2021, scopri il futuro con Auto

Altre specifiche tecniche si scopriranno a settembre, quel che conta al momento è leggere l'interpretazione del design, sebbene enfatizzata da tratti ultra-caratterizzati, come sempre nel caso delle show car.

Come appare: lo stile

Gli sbalzi corti sono l'indizio di un'auto nativa elettrica, che offrirà tanto spazio a bordo in rapporto agli ingombri esterni. Esterno che propone quasi un richiamo alle bombature che furono della smart roadster, con gli archi passaruota, mentre la fascia dei gruppi ottici anteriori è unica. 

Altro tratto distintivo dello stile è l'andamento del tetto, con l'effetto "sospeso" ottenuto anche sui montanti anteriori, sul concept mascherati da una vetratura all'apparenza unica, tra parabrezza e finestrini. Ricercatezze da show car, che dovrebbe creare visivamente un collegamento ideale tra montanti e barre al tetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...