Andrea Lo Cicero: "Land Rover unica passione"

Il Barone del rugby e l'amore per le auto. Intervista "a quattro ruote" all'ex pilone della Nazionale: "Le auto Land Rover sono come i rugbisti, agili e robuste".
ROMA - Le interviste sono un po’ come la partite di poker. Le carte che hai mano contano poco, è con la psicologia che cerchi di portare l’avversario dove vuoi tu. Ma quando hai una coppia di due contro un full non c’è niente da fare. E il Lo Cicero Andrea, volto Land Rover nel mondo del rugby, ci ha subito smontato affermando che lui da sempre, ben prima dell’inizio del sodalizio col marchio, ha sempre e solo guidato Land Rover. Noi che speravamo in un giovane neopatentato incastrato in una vecchia utilitaria scassata. E voi ve la sentireste di contraddire il suddetto Lo Cicero Andrea, da oggi oltre che Barone anche Cavaliere della Repubblica? 

L’ex pilone azzurro si è rivelato un vero “car guy”, come dicono gli anglosassoni, nonché un impenitente fan del marchio inglese. Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere col baffuto colosso al Maxxi di Roma, in occasione del tour italiano della Coppa del Mondo di Rugby, di cui Land Rover è sponsor, che si giocherà in Inghilterra dal prossimo 18 settembre. 

Andrea sappiamo che hai provato il nuovo Discovery Sport, com’è andata?
Diciamo che ho fatto una bella tirata da quota 0 fino a quota 2000 e ritorno, una bella esperienza! Grazie a Land Rover abbiamo portato in Italia la Coppa del Mondo per la prima volta, un vero onore sia da giocatore che da ambasciatore del marchio. 

Che tipo di automobilista sei? Aggressivo come in campo?
No, cerco sempre di rimanere nelle regole e di rispettare sempre i limiti. La mia velocità in autostrada è di 137 all’ora (ride Ndr) perché penso sia una velocità giusta e che non crea danno a nessuno.

Spesso ti sei divertito anche a scendere in pista vero?
In pista si può correre e ho fatto diverse prove, lì puoi spingere in tutta sicurezza.

Non penso che i signori di Land Rover si offendano se ci riveli qual è stata la tua prima auto. 
Un Defender 110 che conservo gelosamente tuttora. 

Veramente?
Non ci credi? La seconda è stata un Range Rover Classic, poi ho avuto un Range Rover Sport, un Freelander, un Discovery 3, ora guido un Discovery 4 25° Anniversario, vuoi continuo…

No no basta per carità!
Scherzi a parte sono devoto al marchio ben da prima della nostra collaborazione. Land Rover fa auto agili e robuste come i rugbisti.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...