Toyota vende la milionesima ibrida in Europa

Toyota e Lexus hanno venduto l'esemplare Hybrid numero 1.000.000: il prossimo obiettivo è arrivare a quota 15 milioni entro il 2020
Toyota vende la milionesima ibrida in Europa

ROMA - Lo scorso 11 novembre è stata consegnata in Germania la milionesima Toyota Hybrid in Europa: in meno di vent'anni, la prima Prius venne presentata nel '97, il colosso giapponese è riuscito a vendere un milione di vetture nel Vecchio Contiente, che attualmente si sta dimostrando il mercato più ricettivo per il segmento green. Gli obiettivi per il futuro di Toyota e Lexus, in termini di salvaguardia e rispetto dell’ambiente, mirano a considerare – entro il 2020 -  l’ibrido sempre più centrale nella politica e filosofia aziendali e nella vita delle persone, con l’intenzione di raggiungere i 15 milioni di vetture Hybrid a livello globale (lo scorso agosto si è raggiunto quota 8). 

ZERO EMISSIONI - Per il 2050, le linee guida Toyota puntano a ridurre la media globale delle emissioni di anidride carbonica del 90%, rispetto alla media del 2010, ad azzerare le emissioni di CO2 che derivano dal ciclo di vita della vettura e a raggiungere impianti di produzione a zero emissioni. Sono sfide decisive che devono portare a un punto di svolta: la salvaguardia e il miglioramento dell’intero pianeta. Le vendite Hybrid rappresentano il 23% del totale delle vendite di Toyota Motor Europe che, attualmente, ha nella gamma europea ben 14 modelli Full Hybrid: Prius, Prius+, Prius Plug-in, Yaris Hybrid, Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports, Camry Hybrid, CT Hybrid, IS Hybrid,  NX Hybrid, GS Hybrid, RX Hybrid ed LS Hybrid. Ultimo n ordine di tempo il nuovo RAV4 Hybrid che arriva nelle concessionarie a gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...