Ford, vendite record nel 2015<br />

Il vecchio continente è tornato a numeri positivi dopo tre anni difficili
Ford, vendite record nel 2015

Ford Motor Company ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2015 e all’intero 2015, anno che segna una svolta importante nell’operatività globale dell’azienda. 
Nel 2015, l’Ovale Blu ha stabilito un nuovo record di profitti al lordo delle tasse (10,8 miliardi di dollari, il più alto degli ultimi 12 anni) ed è tornato alla profittabilità in Europa, dove negli ultimi anni ha portato avanti un significativo processo di trasformazione dell’operatività attraverso una riduzione dei costi operativi, applicando una visione strategica orientata agli obiettivi ed effettuando importanti investimenti sul prodotto: nel Vecchio Continente, Ford ha chiuso il 2015 con un profitto, al lordo delle tasse, di 259 milioni di dollari, migliorando di ben 850 milioni di dollari la performance rispetto al 2014. L’Ovale Blu punterà a crescere anche nel 2016 portando avanti ulteriori misure per ridurre i costi e investendo sia in nuovi prodotti ad alta profittabilità e in segmenti in crescita che in servizi di mobilità. 

Tutte le business unit di Ford Motor Company, con la sola eccezione del Sud America, dove nel complesso è stata migliorata la performance rispetto al 2014, hanno realizzato profitti. Importanti i risultati ottenuti nell’area Asia Pacific e in Nord America. L’obiettivo per il 2016 sarà ottenere risultati pari o migliori di quelli del 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...