Passione SUV: è il segmento più venduto in Europa

Spodestato il segmento B grazie a 3,2 milioni di vetture vendute. Più 24% rispetto al 2014
Passione SUV: è il segmento più venduto in Europa

In Europa è sempre più “febbre SUV”. I dati di vendite per l’anno 2015, analizzate dalla Jato, fanno emergere un dato significativo: quello dei SUV è il segmento più venduto sommando tutti i mercati del Vecchio Continente.

CRESCITA VERTIGINOSA - Oltre 3,2 milioni di Sport Utility Vehicle sono stati venduti nei 12 mesi passati: un numero che equivale al più 24% rispetto all’anno 2014 e la leadership tra i segmenti di mercato, con il 22,5% (era a 19,8& l’anno precedente).

COMPATTI AL TOP - Questo vuol dire che sono state superate, in un colpo solo, berline, utilitarie e city car. Al secondo posto, infatti, ci sono le vetture del segmento B (le subcompatte) al 22%. Vanno forte i SUV “piccoli”, che hanno superato il milione di vendite con un incremento del 34% ma i compatti rimangono in testa con il 40%. 

ITALIA: +3% - La domanda di SUV è cresciuta in tutti i Paesi dell’Unione, dalla Gran Bretagna all’Italia. Da noi la percentuale è cresciuta di 3 punti, fino a sfiorare il 17% ma a rimanere leader sono berline e utilitarie (B e C al 55%). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...