Mazda vince tre 'oscar' per il design della nuova gamma

Le nuove Mazda2, CX-3 e MX-5 premiate per l'eccellenza del design ai Red Dot Awards 2015.
Nuova Mazda MX-5, la roadster su strada
ROMA - La Casa di Hiroshima, da anni famosa per il Kodo Design, mette a segno una significativa tripletta ai Red Dot Awards 2015, con le nuove MX-5, CX-3 e Mazda2. Non è un riconoscimento da poco: da 60 anni il Red Dot è il più ambito premio mondiale nel campo del design e non vengono premiate solo le auto e tra gli illustri vincitori del riconoscimento troviamo maestri quali Ron Arad e Philippe Starck.

"Questo riconoscimento è la testimonianza della flessibilità e del valore artistico del Kodo - afferma  Kevin Rice, numero 1 del design europeo Mazda - Kodo cattura il momento di energia di un atleta o un animale prima dello scatto, fissa nel tempo l'energia visuale ed è ben visibile nella MX-5. La nuova CX-3 viene da un differente approccio artistico, miscelando i due volumi principali dell'auto e traendo l'energia da questo. Mazda2 è ancora diversa, a dimostrazione di come il Kodo possa dare a ogni modello un carattere individuale".
Nel dettaglio: la quarta generazione della roadster bestseller è stata insignita del Red Dot: Best of the Best, il premio più prestigioso e ambito del contest, mentre lo small SUV CX-3 è stato scelto per l'eccezionale valore del design, mentre la compatta Mazda2 riceve una menzione speciale dalla giuria. Le premiazioni, come da tradizione, avverranno il prossimo giugno a Essen, Germania.