Lancia Ypsilon veste Missoni

A quasi 30 anni di distanza dalla Y10 Missoni, la maison di moda e Lancia rinnovano la partnership: il marchio del Gruppo FCA è main sponsor  "Missoni, l'Arte, il Colore" a Gallarate. Ospite d'onore una Ypsilon vestita con il classico tessuto Missoni.
Lancia Ypsilon veste Missoni
Lancia è main partner della mostra "Missoni, l'Arte, il Colore", che sarà inaugurata il 19 aprile presso il Museo d'Arte di Gallarate (MAGA). Accessibile fino all'8 novembre, l'esposizione sarà quindi fruibile per l'intero periodo di Expo Milano 2015, e all'ingresso del museo il pubblico potrà ammirare una showcar Ypsilon "vestita" con un classico tessuto colorato della maison italiana.
 
La mostra ruota intorno ai temi della creatività e dell'imprenditorialità di una grande maison italiana, oltre che alla cultura e all'ingegno dei suoi fondatori. Attraverso questo nuovo sodalizio, Ypsilon è deputata a rafforzare la sua presenza nel mondo della moda, conciliando armoniosamente il mondo automotive con quello dello stile e dell'eleganza. Quello tra Lancia e Missoni non è un connubio inedito: già nel 1987 lo stilista "olimpionico" firmò una delle prime serie speciali di Y10. La versione speciale derivava dalla Fire LX e vestiva un inedito Blu Memphis metallizzato per la carrozzeria, a contrasto con il portellone nero, e presentava sulla fiancata  un adesivo del marchio Missoni. Gli interni erano invece en pendant, in Alcantara nocciola per plancia e pannelli e in tessuto Missoni in velluto per i sedili. Anche la moquette era coordinata con il colore esterno. Y10 Missoni era quindi un'originale versione prêt-à-porter dedicata al pubblico femminile.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...