Motori

Due Ruote

Shopping natalizio, Volvo ti porta i regali in auto

Inaugurato a Goteborg il servizio di In-car delivery: i clienti acquistano on-line e i regali vengono recapitati direttamente nel bagagliaio della loro autotwitta

mercoledì 25 novembre 2015

ROMA - Almeno per alcuni cittadini svedesi quest'anno lo stress da shopping natalizio non sarà un problema: col servizio ''In car delivery'' Volvo si ordina online e si ritrovano pacchi e regali acquistati direttamente nel bagagliaio della propria auto. Ideato dal marchio automobilistico, messo a punto in collaborazione con il servizio di consegne PostNord, il nuovo servizio funziona con i veicoli dotati di sistema telematico Volvo On Call che permette, oltre alle chiamate di emergenza, anche lo sblocco a distanza delle serrature delle portiere.

Il meccanismo è semplice: si ordina un regalo (ma anche una cena, ad esempio) presso un negozio convenzionato e il corriere lo consegna direttamente nel vano bagagli dell'auto. Per farlo l'addetto individuerà la vettura tramite le indicazioni satellitari fornite dal servizio On Call e, una volta identificata, si farà sbloccare la serratura del vano bagagli dalla centrale operativa di Volvo. A consegna ultimata, il proprietario del veicolo riceverà sullo smartphone o sul tablet un messaggio di conferma e, tornato al parcheggio, troverà i pacchi nel bagagliaio della propria auto senza stress e perdite di tempo. Per ora il servizio è attivo nella città di Goteborg e vi hanno aderito la catena di giocattoli e di accessori per bambini Lekmer.com e lo store online svedese Mat.se. Una volta ultimati i test, ''In car delivery'' sarà esteso alle altre città del Paese scandinavo e, in seguito, a differenti mercati.

Tags: Volvo

Tutte le notizie di Mondo motori

Approfondimenti

Commenti