Motori

Due Ruote
A 160 sulla neve trainato da una Jaguar XE

A 160 sulla neve trainato da una Jaguar XE

Ecco come l'ex olimpionico Graham Bell si prepara a battere il record di Speed Ski, facendosi trainare da una XE AWD da 340 cv. Il video. twitta

venerdì 11 marzo 2016

TORINO - L'attuale record mondiale di Speed Ski appartiene a Simone Oregone, che dal 2006 ad oggi ha per ben tre volte migliorato il primato e nel 2015 ha persorso il chilometro lanciato sugli sci a una velocità di 252,632 km/h. Ora si è affacciato un nuovo pretendente al titolo di uomo più veloce del mondo: si tratta dell'ex olimpionico britannico Graham Bell, che tenterà il record nel 2017. L'atleta ha da poco concluso un accordo con Jaguar che lo sta aiutando nei preparativi: nel video possiamo vedere Bell trainato fino a 160 chilometri orari da una XE a trazione integrale con motore V6 3.0 da 340 cavalli, in grado di scattare (sull'asfalto) da 0 a 100 in 5 secondi e 1. 


COME IRON MAN - "Ho contattato Jaguar per diventare mio partener tecnico . ha dichiarato Bell  - in virtù della loro esperienza in fatto di aerodinamica e velocità. Jaguar mi fornirà supporto tecnico per sviluppare la mia tuta stile Iron Man e per aiutarmi ad abituarmi alla velocità e alle forze esterne usando la nuova XE AWD".

Tags: Jaguar XEJAGUAR

Tutte le notizie di Mondo motori

Approfondimenti

Commenti