Una Ford Mustang V8 come regalo per i 97 anni

Un "arzillo vecchietto" svedese dimostra a tutti che realmente l'età anagrafica non sempre conta
Una Ford Mustang V8 come regalo per i 97 anni

ROMA - Chi non vorrebbe una Ford Mustang come regalo di compleanno? E' sicuramente uno dei sogni di tanti bambini, ma evidentemente anche dei meno giovani come dimostra lo svedese Lennart Ribring che per i suoi 97 anni si è recato nell'autosalone Ford di Stoccolma per comprare una Mustang 5.0 V8. Nato nel 1919 e patentato dal 1937, Lennart ha scelto per la motorizzazione più potente, quella da 421 CV e ha scelto un colore fiammante come il rosso San Francisco.

50 ANNI D'AMORE – Il giorno della consegna Lennart è uscito per fare un primo giro di prova con il figlio Michael per poi mostrare il fantastico acquisto alla nipote Emilia. Lennart, che ama molto anche la vela, è stato tra i primi nel suo paese a scegliere di acquistare una Ford Mustang al suo primo lancio, negli anni ’60 e ora è uno dei possessori di Mustang più anziani al mondo.

RE DELLA STRADA - «Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada - ha raccontato Lennart - forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta».

Ford Mustang V8, la nostra prova

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...