Una LaFerrari unica raccoglie 7 milioni all'asta per i terremotati

La decisione di donare una LaFerrari di proprietà del Cavallino Rampante era stata annunciata lo scorso 31 agosto dallo stesso presidente Sergio Marchionne
Una LaFerrari unica raccoglie 7 milioni all'asta per i terremotati

TORINO - Durante le Finali Mondiali di Daytona, una LaFerrari in esemplare unico è stata battuta all'asta per 7 milioni di dollari, cifra che rappresenta un record per un modello del ventunesimo secolo venduto all’incanto, nel corso dell'evento organizzato da RM Sotheby’s insieme alla National Italian American Foundation. Tutto il ricavato dell’asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal sisma.

MARCHIONNE - La decisione di donare una LaFerrari di proprietà del Cavallino Rampante per questa nobile causa era stata annunciata lo scorso 31 agosto dallo stesso presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania, tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel, tenutosi nella sede Ferrari a Maranello.

UNICA - LaFerrari aggiudicata da un cliente che ha richiesto di restare anonimo vanta una livrea unica con un tema decisamente italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa il cofano e il parabrezza posteriore. Una piccola bandiera tricolore sul cofano ricorda come questo modello sia un dono della Ferrari per il proprio Paese. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...