Toyota RAV4 Hybrid, show sulla neve tra musica e spettacolo

Il tour che tocca importanti località turistiche montane si concluderà il 13 marzo. Divertimento ma anche test drive per scoprire le doti del suv e l’innovazione tecnologica
Toyota RAV4 Hybrid, show sulla neve tra musica e spettacolo

La voglia di sciare, le discese imbiancate da domare, e quella di correre, in sicurezza sulla neve ma in auto. Ma anche il piacere della musica, il rombo del motore e la sicurezza da sperimentare. Tutto questo in un Tour invernale, due mesi e mezzo di spettacolo e divertimento sulle montagne più belle della nostra Italia. Il Toyota Hybrid Vertical Winter Tour è partito da Cervinia e terminerà il suo viaggio il 13 marzo in Val di Fassa, nella trentina Canazei, dopo aver baciato le principali località sciistiche. Scenari prestigiosi e incantevoli, un tour che tocca Arabba, Livigno, Roccaraso, Bormio, Prato Nevoso, Plan de Corones, San Martino di Castrozza.  E nel suo viaggio tra le nevi e le vette d’Italia Il Toyota Hybrid Vertical Tour avrà una superstar da dedicare al pubblico: il nuovo RAV4 giunto alla quinta generazione nella declinazione Hybrid. Spiegano in Toyota: . E nell’occasione con la  tecnologia Full Hybrid Electric di ultima generazione, il nuovo RAV4 presenta anche una nuova trazione integrale AWD-i.

QUINTA GENERAZIONE Il Toyota Hybrid Vertical Winter Tour è uno spettacolo itinerante che propone un mix di musica, sport, driving e divertimento insieme con RAV4 Hybrid e al DJset live di Radio Deejay. Dopo l’anteprima statica di Cervinia, spettacolare punto di partenza del Tour, sarà anche possibile provare direttamente sulle piste innevate la quinta generazione del nuovo RAV4 in versione Full Hybrid Electric. 

ADERENZA E CONTROLLO Il nuovo RAV4 Hybrid si fa forte dell’innovazione per accrescere le sue doti, piacere di guida, capacità in off-road e design emozionale, migliorando le prestazioni grazie alla nuova trazione integrale AWD-i, che prevede un aumento della coppia del 30% sull’asse posteriore, e al nuovo sistema Trail Mode, che assicura la massima aderenza e controllo anche sulle superfici bagnate o innevate. IL MOTORE La motorizzazione Full Hybrid Electric di quarta generazione ha un nuovo motore termico 2.5 litri abbinato a un potente elettrico per una potenza complessiva di 222 cv, efficienza tra consumi ed emissioni ai vertici della categoria a partire da 100 g/km di CO2 per la versione AWD-i (secondo lo standard NEDC correlato). Le emissioni degli ossidi di azoto NOx per la versione a due ruote motrici sono inferiori del 96% rispetto al limite previsto dalla normativa vigente dei 60 mg/km del benzina Euro6 ed inferiore del 97% rispetto al limite previsto degli 80 mg/km del diesel Euro6.

SICUREZZA E ASSISTENZA Chi effettuerà i test drive potrà provare anche la più recente versione del pacchetto sicurezza Toyota Safety Sense 2.0 di serie su tutta la gamma. Tra le nuove funzionalità il sistema Pre-Collisione (PCS), che include ora il riconoscimento notturno dei pedoni e dei ciclisti, il Cruise Control Adattivo Full Range (i-ACC) in grado di funzionare da 0 a 180 km/h con la funzione Stop&Go e il sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA), in grado di controllare lo sterzo e mantenere la vettura perfettamente al centro della corsia, riconoscendo la segnaletica orizzontale e la vettura che ci precede.

TUTTE LE TAPPE Ecco le località per partecipare agli appuntamenti col Toyota Hybrid Vertical Winter Tour. 

28-29-30 dicembre 2018 Cervinia (AO) Piazzale Cretaz – solo esposizione statica: 
2-3 febbraio 2019 Arabba (BL) Loc. Bec De Roces. 
10-11 febbraio 2019 Livigno (SO) Mottolino 16-17 Febbraio 2019 Roccaraso (AQ) Loc. Pizzalto
23-24 Febbraio 2019 Bormio (SO) Bormio 2000 02-03 Marzo 2019 Prato Nevoso (CN) La conca
06-07 Marzo 2019 Plan de Corones (BZ) Cabinovia Kronplatz Plan de Corones
09-10 Marzo 2019 San Martino di Castrozza (TN) Cabinovia Tognola
12-13 Marzo 2019 Canazei Val di Fassa (TN) Ski area Belvedere

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...