Alex Zanardi torna a correre!

Il campione bolognese correrà una stagione completa nella Blancpain GT Series al volante di una BMW Z4 GT3.
Alex Zanardi torna a correre!
Il Campione è tornato. Alex Zanardi, già pilota di F1 e due volte Campione CART, non conosce la parola resa. Anzi, il bolognese è l'esempio vivente di quanto la tenacia e la forza di volontà possano far superare brillantemente barriere insormontabili, come quelle che gli si pararono innanzi dopo il drammatico incidente del Lausitzring, dove il pilota perse entrambe le gambe. Il resto è storia: il ritorno alle corse nel WTCC, il titolo nel 2005 nel Campionato Italiano Superturismo, i due ori alle Paraolmpiadi di Londra.
 
Oggi l'indomito Zanardi, giunto splendidamente alla soglia dei 47 anni, ha deciso di tornare a gareggiare in pista e correrà nuovamente una stagione completa nella Blancpain GT Series al volante di una BMW Z4 GT3, appositamente modificata per le sue esigenze speciali e gestita dal team ROAL Motorsport.
 
Il campione, durante la presentazione del team tenutasi nel quartier generale di BMW a Monaco di Baviera, ha dichiarato: “Anche dopo aver lasciato l’attività sportiva nel 2009, nel cuore sono rimasto un pilota. Quando sono sceso in pista con la BMW M3 DTM alla fine del 2012, ho provato di nuovo una forte emozione. Da quel momento ho accarezzato l’idea di tornare alle corse automobilistiche. Insieme a BMW abbiamo preso in considerazione varie opzioni, e sono contentissimo di tornare con i miei vecchi amici del ROAL Motorsport. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a BMW per questa opportunità davvero unica”.
 
Zanardi non correrà per partecipare, ma per vincere e  il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt si è mostrato assolutamente ottimista, viste le qualità del pilota e ha affermato che "Non c’è a che possa impedire ad Alex di tornare a gareggiare con successo”. Il primo round delle Blancpain GT Series si correrà il 21 aprile a Nogaro, seguito da altri sei week end di gara in altrettanti circuiti europei, fino al gran finale del 2 novembre 2014 a Baku, in Azerbaijian.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...