Mercedes, nuovo concept SUV, la prima immagine

La Casa di Stoccarda presenterà al prossimo Salone dell'auto di Pechino un nuovo prototipo dalla linea sportiva per aprire al Gruppo nuovi mercati.
Mercedes, nuovo concept SUV, la prima immagine

La guerra dei SUV non conosce tregua. E l'ultima battaglia riguarda gli sport utility coupé: se BMW presenta a New York la nuova X4 e Audi ribatte con un nuovo concept (Q4?) al Salone di Pechino, Mercedes-Benz non sta a guardare e affila le armi svelando la prima immagine di un nuovo concept SUV che verrà esposto nella capitale cinese a partire dal 20 aprile.

A confermarlo è Dieter Zetsche, membro del CdA Mercedes: "Con il Concept Coupé SUV siamo convinti di assicurarci nuovi clienti, aprendo nuovi settori di mercato per Mercedes-Benz. Vediamo un grande potenziale in questo segmento, nella combinazione di coupé e SUV e sveleremo il nuovo prototipo tra meno di due settimane al Beijing Auto Show". La strategia è stata delineata chiaramente e il Dr. Zetsche ha anche annunciato che un nuovo modello, costruito sulla base del prototipo potrebbe vedere la luce già nel 2015. La cocnorrenza è avvisata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...