Ayrton Senna Tribute, il 1 maggio a Imola

Tutto pronto per quattro giorni di celebrazioni in onore del campionissimo brasiliano e del collega Ratzemberger, entrambi deceduti nel tragico week end del Gran Premio di San Marino del '94.
Ayrton Senna Tribute, il 1 maggio a Imola
Sono trascorsi due lunghi decenni ma il ricordo di Ayrton è più vivo che mai e l'Autodromo di Imola si prepara ad ospitare l'Ayrton Senna Tribute 1994 - 2014, quattro giorni di eventi, conferenze, ma soprattutto gare, per omaggiare la memoria del campionissimo brasiliano e del collega Roland Ratzenberger, deceduto il giorno precedente, durante le qualifiche del week end più tragico nella storia della Formula 1.

Ci si attende un grande bagno di folla e l'atmosfera sarà quella di un grande raduno dove si potranno fare giri di pista con la propria auto, moto o partecipare a gare di go-kart o persino podistiche e cilichistiche, tutte organizzate sul circuito. Ognuno potrà “correre” a modo suo, ma avendo nel cuore Ayrton. Non mancheranno i protagonisti del Motorsport: team di Formula 1, case automobilistiche, piloti e tecnici di ieri e di oggi, che si ritroveranno per testimoniare che, da quel giorno, tutto è cambiato: da allora, la sicurezza è diventata parola d’ordine. 
Il Tribute sarà caratterizzato anche da numerose attività non competitive: simulatori di guida, pista per modellini radiocomandati, kart elettrici e macchine a pedali per bambini, gare di pit-stop, mostre fotografiche, di opere d'arte e di oggetti unici appartenenti alla storia di Senna.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...