Vettel passa alla Ferrari (per un giorno)

Il pilota Red Bull ha girato allo Spielberg sulla monoposto di Gerhard Berger, mentre l'ex ferrarista si è messo al volante della RB8 2012 del 4 volte iridato.
Vettel passa alla Ferrari (per un giorno)
Fernando Alonso può dormire sonni tranquilli quella di Sebastian Vettel al volante della Ferrari F1 è stata solo un'esibizione estemporanea. Quello che sarebbe un sogno per tanti tifosi del Cavallino, si è avverato, anche se solo per pochi minuti allo Spielberg, storico circuito austriaco che ospiterà il prossimo 22 giugno il Formula 1 Grosser Preis Von Österreich 2014. Il tracciato è di proprietà Red Bull, proprietaria del team di Vettel, che ha messo a disposizione del quattro volte Campione del Mondo una monoposto Ferrari F1/88C e un tutor d'eccezione: Gerhard Berger, indimenticato pilota di Maranello che l'11 settembre dell'88 con quell'auto vinse il Gran Premio d'Italia a Monza. 

Dopo alcuni giri iniziali sulle rispettive monoposto, è arrivato l’atteso scambio di volanti. Vettel non ha nascosto l'emozione al termine della prova e ha commentato: «È entusiasmante provare una vettura storica come questa! In quel periodo era tutto molto “manuale”, e il pilota doveva muovere parecchio le braccia. E che sound! Peccato che la Formula Uno abbia perso questo rumore, ha lasciato per strada una parte importante di se stessa».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...