Ford eletta azienda più green del mondo 2014

La Casa dell'Ovale Blu premiata da Interbrand con la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014, che ogni anno premia le aziende più impegnate sul fronte ambientale.
Ford eletta azienda più green del mondo 2014

Ford Motor Company ha ricevuto nei giorni scorsi un importante riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale: la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i marchi globali (non solo del mondo auto) più ecosostenibili. Ford quest’anno è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft.

La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale.

In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati diecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato Robert Brown, Vice Presidente Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza, Ford. “In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamoa produrli in tutto il mondo con il minor impatto possibile e la massima responsabilitàambientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.

"Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria leadership nel campo della sostenibilità”,ha commentato Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. "Ford ne haintegrato i valori a tutti i livelli della propria operatività. Per questo, l’azienda oggi è ingrado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche per portare avantiiniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni settore del proprio business.L’investimento in fonti di energia rinnovabile e lo sviluppo di tecnologie che incrementanol’efficienza dei motori, nonché l’impegno nello spiegare ai consumatori i vantaggi dellasostenibilità, sono elementi chiave in grado di rafforzare il valore del brand”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...