Il rosso Ferrari invade la Piazza Rossa

Centomila spettatori hanno assistito allo show della Scuderia Ferrari all'interno del Moscow City Racing, uno dei più grandi raduni motoristici d'Europa.
La dove Stalin e Kruscev assistevano alle parate dell'Armata Rossa (consuetudine poi ripresa da Putin), ai piedi delle cupole del Cremlino, si è tenuto lo scorso week end uno dei raduni a cielo aperto più grandi d'Europa, il Moscow City Racing, evento capace di radunare oltre 100 mila appassionati che quest'anno hanno potuto ammirare la Scuderia Ferrari e alcune delle più belle sportive di Maranello. 

Il collaudatore della Scuderia Ferrari, Marc Gené, è stato il protagonista assoluto della giornata: lo spagnolo ha risposto alle domande dei giornalisti ma soprattutto ha regalato grandi emozioni nei tre run di esibizione con la Ferrari F60, la vettura che ha disputato la stagione 2009 di Formula 1 e che ha ottenuto con Kimi Raikkonen una memorabile vittoria sulla pista di Spa Francorchamps.

Gené, alla prima visita in Russia, si è detto stupefatto dall’attenzione e dalla competenza degli appassionati locali che gli hanno chiesto dettagli sulla professione di pilota e sulla Formula 1 in generale. La massima categoria esordirà in Russia il 12 ottobre prossimo con il Gran Premio organizzato a Sochi, la città sul Mar Nero che ha ospitato gli ultimi Giochi olimpici invernali.

Lo spagnolo ha effettuato una decina di giri al volante della F60, dando spettacolo con partenze brucianti, sgommate e accelerazioni da brivido. Marc è stato anche protagonista delle celebrazioni per i dieci anni di presenza Ferrari in Russia, partecipando sulla vettura di testa, una 458 Spider, alla parata organizzata dal mercato locale per festeggiare la ricorrenza. Presente a Mosca era anche l’ex pilota della Scuderia Jean Alesi che ha a sua volta partecipato alla parata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...