Jaguar F-Type Sky Team, la 'fuga' è assicurata

Realizzata in esclusiva per accompagnare il team al Tour de France 2014, la versione speciale del coupé vanta un portabici in fibra di carbonio, televisore di bordo, ma specialmente un motore sovralimentato da 550 cavalli.
Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (che fa molto 007) ha realizzato una spettacolare one-off in occasione del Tour de France 2014 per accompagnare il Team Sky e caricare, con stile, due delle velocissime biciclette Pinarello affidate alla squadra. L'auto, con livrea speciale realizzata con i colori del team è dotata di uno speciale portabici in fibra di carbonio e gli interni (sempre personalizzati in nero e azzurro) sono dotati di una tv e batterie extra per alimentare le radio e l'impianto audio. 

Il motore è il potentissimo V8 sovralimentato 5.0 litri che equipaggia normalmente la F-Type R Coupé, ultima supercar del Giaguaro che abbiamo recentemente provato in pista (le immagini). Grazie ai suoi 550 cavalli la F-Type passa da 0 a 10 in soli 4.2 secondi e raggiunge senza sofrzi i 300 km/h. La casa britannica è già stata bombardata di richieste di potenziali clienti, ma purtroppo ha già dichiarato che la versione speciale non verrà prodotta in serie 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...