Mazda6, nuovo motore e consumi ridotti

Grazie a un importante aggiornamento il propulsore diesel 2.2 da 150 cavalli (sia per berlina che wagon), diminuisce sensibilmente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 sia nel ciclo misto che in quello urbano e extraurbano.
Mazda6, nuovo motore e consumi ridotti
Protagonista del segmento D grazie al design accattivante figlio della filosofia Kodo, tipico della Casa di Hiroshima e alle innovazioni tecnologiche, a partire dal recupero di energia frenante i-Eloop, Mazda6 prosegue la sua evoluzione con l'introduzione di un nuovo propulsore SKYACTIV diesel che migliora ulteriormente consumi ed emissioni di CO2 e migliorando al contempo la fluidità di erogazione. 
La motorizzazione oggetto dell’aggiornamento è il diesel 2.2L da 150CV con cambio manuale, disponibile sia per la versione Berlina 4 porte che per la Wagon 5 porte (solo allestimenti Essence ed Evolve). La versione sedan, passa da 4.2 litri a 3.9l per 100 km di percorrenza nel ciclo combinato, mentre su percorsi urbani scende da 5.1l a 4.7, con emissioni che da 108 g/km di CO2 diminuiscono a 104 g/km. Sensibili miglioramenti anche per la versione station wagon, ora più parca, con soli 4.2 litri ogni 100 km nel combinato rispetto ai 4.4 registrati prima dell'aggiornamento. Notevole l'abbattimento nel ciclo urbano (da 5.5l a 5.1l per 100 km) al pari delle emissioni, ridotte a 110 g/km, con un contenimento di 6 g/km. Prezzi a partire da 27.900 euro per l'allestimento Essence, con fari posteriori a LED, cerchi da 17", Hill Hold Assist e sistema di recupero energia i-Eloop. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...