Land Rover Discovery Sport, 1 mln di km di test

La casa britannica sta ultimando lo sviluppo del Discovery Sport 2015 e per sottolineare la vocazione off road del veicolo l'ha messo alla prova in oltre 11 mila test su ogni tipo di terreno.
Dai ghiacci al deserto, passando dai -36° ai +42° scalando pendenze di 40° e guadando torrenti con 60 cm d'acqua. Senza dimenticare i test in pista. Il tutto per oltre 1 milione di km effettuati in più di 11 mila test. Land Rover, fedele alla sua tradizione di marchio puramente off-road, assicura che il nuovo Discovery Sport non sarà semplicemente un SUV, ma un vero fuoristrada, erede contemporaneo dei leggendari 4x4 che dal 1948 hanno affrontato ogni tipo di terreno e condizione meteo in ben 180 paesi del mondo. 
Uscirà nel 2015, anche se si attendono l'unveiling è atteso per il prossimo autunno e sarà cartterizzato da una linea sportiva, tre file di sedili (5+2 a richiesta), grande confort e tecnologia di ultima generazione. Su questo tasto il gruppo Jaguar-Land Rover sta spingendo a fondo e non è un caso se il gruppo britannico ha recentemente stretto un accordo con Virgin Galactic, ramo "spaziale" della multinazionale di Branson, impegnata in ricerche che dovrebbero portarla a diventare la prima compagnia aerea a viaggiare al di là dell'atmosfera. Nonostante i settori siano diversi, entrambe le aziende condividono gli stessi skills e gli stessi obiettivi volti a ottenre, sia in cielo che in terra, massima precisione, eccellenza e sicurezza unite al design. Per aspera ad astra, verso le stelle attraversando gli ostacoli.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...