Mercedes Maybach S600, lusso allo stato puro

Doppia premiere ai Saloni di Guangzhou e Los Angeles per la nuova limousine di Stoccarda: 5.5 metri di lusso, confort e tecnologia uniti a un motore V12 biturbo.
La entry level (per usare un'espressione riduttive) della nuova Classe S, ammiraglia dal lusso incomparabile targata Mercedes, parte in Italia da 90 mila euro. Presentata nel 2013 è già stata venduta in oltre 100 mila esemplari. Siete stupiti? Non dovete.  Nonostante la crisi nel mondo esiste un'ampia fascia di clientela che può e non si accontenta e il fatto che la premiere della nuova Maybach (brand del gruppo Mercedes) si sia tenuta al Salone di Guangzhou, in Cina, è sintomatico di come la ricchezza del globo si stia (e si sia già) spostata da ovest a est.

Mercedes Maybach S600: la Stella a Tre Punte unita allo storico marchio tedesco che a inizio '900 produceva auto da principi e motori per dirigibili Zeppelin. Un nuovo modello che alza l'asticella oltre la "normale" Classe S per andare a catturare gli amanti del lusso elegante e senza limiti. La tecnologia e gli accessori presenti a bordo sarebbero praticamente impossibile da elencare: diciamo semplicemente che ci troviamo di fronte a una vera limousine presidenziale lunga 5.5 metri in grado di garantire ai passeggeri un confort assoluto, anche grazie ai sedili posteriori massaggianti reclinabili fino a 43°. Altro che business class delle linee aeree. Arriverà sul mercato a febbraio 2015 motorizzata con un motore biturbo V12 6.0 litri da 530 cavalli abbinato al cambio 7G-Tronic. Nel corso dell'anno sarà disponibile anche la versione S500 con V8 biturbo 4.7 litri e 455 cavalli. A richiesta anche flutes da champagne in argento realizzati a mano. Prezzo? Meglio non sapere.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...