Nuova Hyundai i30 Turbo, che grinta!

La nuova gamma i30 verrà declinata anche in una versione prestazionale da ben 186 cavalli, sia in versione tre che cinque porte. I primi dettagli e le prime immagini ufficiali.
Grazie a un motore turbo 1.6 litri da 186 CV, la nuova i30 Turbo sfiora i 220 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 8 secondi netti. Alla faccia della coreana per famiglie, no? Tra i 22 modelli che Hyundai lancerà entro il 2017 non mancano certo quelle con ambizioni sportive e se ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini dell'inedita i20 Coupé oggi è il turno dell'altrettanto nuova i30 Turbo, in arrivo nel 2015 e sviluppata al Centro Prove di Hyundai del Nürburgring per offrire un’esperienza di guida più sportiva e divertente. Oltre all’aumento di potenza (+28%) e coppia (+38%) rispetto alla motorizzazione 1.6 GDI, la i30 Turbo è caratterizzata da un taratura sportive delle sospensioni, nuovi cerchi in lega da 18” e uno sterzo ancor più diretto (2,78 giri da fine corse a fine corsa).
Declinazione corsaiola della nuova gamma i30, sarà disponibile anche con una nuova colorazione “Jet Black”. Parecchi gli elementi che ne sottolineano il carattere sportivo: la nuova griglia del radiatore, il paraurti anteriore e posteriore con nuovi dettagli cromati (con contrasti in rosso), nuovo design dei LED frontali, doppio tubo di scarico e cerchi in lega da 18”. Gli interni sono arricchiti da elementi sportivi tra cui i sedili anteriori, il quadro strumenti e i dettagli color rosso che spiccano in contrasto sul colore del volante, nel pomello del cambio e nei rivestimenti interni delle portiere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...