Dakar: ok l'11esima di Barreda e Al-Attiyah

L'undicesimo round è andato al pilota spagnolo in sella alla Honda è all'arabo al volante della Mini. Da segnalare il ritiro di Nani Roma e la penalità inflitta a Goncalves
Dakar: ok l'11esima di Barreda e Al-Attiyah

Una tappa Marathon da 520 km per auto e moto e una speciale di 194 (auto) e 357 (moto) hanno caratterizzato la giornata della Dakar, che ha riportato i piloti a correre in terra argentina. 

Nelle moto, a vincere è stato lo spagnolo Joan Barreda (Honda), che ha fatto sua la tappa di giornata in 3 ore e 26 minuti Al secondo posto il compagno di squadra portoghese Goncalves. Al terzo posto lo sloveno Ivan Jakes, su KTM, tra i grandi protagonisti della giornata. "Solo"  sesto l'altro spagnolo Marc Coma (KTM) che rimane comunque in testa alla classifica generale ma con due minuti in meno di vantaggio sul primo inseguitore, Goncalves, che ora insegue a 21'12". Sedici di questi gli sono stati inflitti al termine della tappa, come penalità per aver sostituito il motore al bivacco della tappa Marathon.  Terzo posto provvisorio per l'australiano Toby Price (KTM) a oltre 31 minuti.

Nelle auto, altro trionfo per Nasser Al-Attiyah. Il principe del Qatar ha guidato la sua Mini alla vittoria con 27 secondi di vantaggio sul compagno di squadra argentino Orlando Terranova e 39 sul sudafricano Giniel De Villiers (Toyota). Da segnalare il ritiro di uno dei favoriti della vigilia. Nani Roma, che al km 193 si è ribaltato più volte, mettendo ko la Mini ma sia lui che il navigatore stanno bene. Al-Attiyah rafforza la sua leadership nella generale su De Villiers (29 minuti) e Holowczyc, terzo a quasi un'ora e mezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...