Nuova Ford Mustang, 316 cv a 36 mila euro

Iniziata la commercializzazione italiana della sportiva Ford per eccellenza, disponibile con due motorizzazioni e in versione cabrio o fastback.
Eccolo il leggendario pony a made in USA, simbolo dell'America tanto quanto il pop-corn e la torta di mele. Quante volte l'abbiamo vista nei film e abbiamo sognato di essere Steve McQueen? Ora la Mustang è arrivata sul mercato italiano e per cavalcare il mito USA servono almeno 36 mila euro.

Presentata al Salone di Ginevra 2014, la splendida cinquantenne è ora infatti commercializzata in oltre 100 paesi, Europa compresa. Coupé o cabrio e due motori incredibilmente potenti. L'entry level è l'EcoBoost 2.3 litri da 314 cavalli in grado di accelerare da 0 a 100 in 5 secondi e di raggiungere i 234 km/h. Per chi vuole esagerare c'è il V8 5.0 litri e 435 cavalli, che consente una velocità massima di 250 orari. I motori possono essere abbinati o al cambio manuale sei marce o all'automatico. L'allestimento base comprende cerchi da 19 pollici, fari LED, impianto stereo con 9 diffusori e sistema di infotainment Sync2  touch screen da 8 pollici. Dieci le tinte offerte per la carrozzeria. Tra gli optional troviamo il Mustang Pack (2.700 euro), comprensivo di con navigazione satellitare, sedili climatizzati, sensori di parcheggio e cerchi di lega Unique, i sedili Recaro con regolazioni manuali (2.000 euro) e la verniciatura metallizzata (800 euro) o perlata (1.400 euro).

I prezzi partono da 36 mila euro per la fastback e da 40 mila per la convertibile: cifre non eccessive per un modello che promette sensazioni di guida pari a quello delle tedesche più performanti. E a dimostrazione di quanto gli europei attendessero la nuova Mustang basti pensare che i primi 500 esemplari messi in vendita on line durante la finale di Champions 2014 sono stati venduti in 30 secondi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...