Nuove Smart fortwo e forfour, i listini prezzi

Motori, allestimenti e prezzi delle nuove Smart a due e quattro porte.
ROMA - Oltre ottanta Smart vendute in un solo concessionario (quello di Roma) e nella sola giornata di sabato scorso. L'effetto Smart è iniziato. D'altronde gli italiani, ma soprattutto quelli che vivono nelle grandi città la amano da sempre (e 440 mila esemplari venduti nel nostro paese ne sono una prova lampante) e a quanto pare anche la terza generazione di citycar è destinata a rinnovare il successo (non) annunciato che affonda le sue radici in una scommessa di ormai vent'anni fa.

FORTWO - Partiamo dalla fortwo (con nome rigorosamente tutto minuscolo come amano scriverlo in Mercedes). Tre le motorizzazioni disponibili: due da 999 cc con potenze di 61 (fortwo 60) e 71 (fortwo 70) cavalli più una turbo (fortwo 90) con propulsore da 898 cc e 90 cv. Tutti le motorizzazioni sono abbinate a cambio manuale; l'automatico è disponibile al momento nella sola versione fortwo 70. Cinque gli allestimenti disponibili, dall'entry level youngster, black passion, sport edition 1,passion e infine proxy. I prezzi partono da 11.990 euro per la fortwo 60 in allestimento youngster. Scarica il listino completo fortwo.

FORFOUR - Passiamo alla quattro porte forfour: sempre tre le motorizzazioni disponibili (61, 71 e turbo 90 cavalli) al momento abbinate al solo cambio manuale e agli allestimenti sopraelencati. Il prezzo base, per la forfour 60 youngtser è di 12.640 euro. Scarica il listino completo forfour. Sia la due che la quattro porte offrono con l'allestimento base ABS, airbag alle ginocchia, ESP, crosswind assist (sistema di stabilità in caso di raffiche di vento a velocità oltre gli 80 orari) e luci diurne a LED. Entrambi i modelli sono acquistabili anche con la formula delle "minirate" da 41 euro mensili, comprensiva di un anno di assicurazione RCA furto/incendio. 


NUOVA SMART FORTWO, LA PROVA SU STRADA


N
UOVA SMART FORFOUR, LA PROVA SU STRADA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...