Nuovo Marco Polo, grand hotel Mercedes

Debutta sul mercato italiano il rinnovato van da tempo libero Mercedes: letti, cucina, frigorifero e cinque motorizzazioni per vivere in libertà ogni giorno dell'anno.
ROMA - Monolocale? Può suonare riduttivo. Meglio boutique hotel: perché al di là della quantità di dotazioni c'è al qualità delle stesse e la cura per i dettagli a fare la differenza. Il nuovo Mercedes Marco Polo, presentato allo scorso Salone di Dusseldorf, è pronto al debutto sul mercato italiano e a fissare nuovi standard nell'ambito del confort. Disponibile in due varianti (standard e Activity), Marco Polo offre una quantità di possibili personalizzazioni, nonostante le dimensioni contenute (per il segmento): lungo 5,14 metri, largo 1,93 e con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere senza problemi a tutti i normali garage e parcheggi. La sicurezza è assicurata da una serie di sistemi di assistenza alla guida basati su sensori radar, telecamere e sensori a ultrasuoni. Entrambi i veicoli sono dotati di serie del sistema Crosswind Assist e dell’Attention Assit, in grado di riconoscere i segnali di disattenzione e stanchezza del conducente, mentre a richiesta sono disponibili, tra gli altri, Park Assist attivo, sistema antisbandamento e Intelligent Light System con tecnologia LED. 
  
Gli interni stupiscono per spaziosità e dotazioni: il modello vanta un blocco cucina con tre cassetti ed un armadietto, un guardaroba, due divaniletto da 2,03 x 1,13 metri, sedili anteriori ruotabili, un tavolino ribaltabile e scorrevole ed un letto sollevabile alloggiato sotto il tetto. Il tutto rifinito con materiali premium che donano all'abitacolo un look da yacht. Il blocco cucina (provato anche dallo chef Davide Oldani) con fornello a due fuochi e coperture in vetro temprato, è dotato di un nuovo sistema di scomparti, che comprende una dispensa estraibile, due cassetti più piccoli a chiusura agevolata e un  vano ripostiglio con porta scorrevole. Non manca il lavello e il frigorifero da 40 litri e capacità di raffreddamento fino a - 20 °C. Il serbatoio dell’acqua pulita ha una capacità di 38 litri, mentre quello dell’acqua di scarico di 40. Marco Polo è disponibile con motore 4 cilindri diesel in versione da 136 CV (200 CDI), 163 CV (220 CDI) e 190 CV (250 BlueTec), quest'ultima potenza anche con trazione integrale 4Matic, mentre la verisone Activity propone cinque varianti (sempre diesel) da 1.6 e 2.1 litri, con potenze comprese tra 88 e 190 CV. Al cambio manuale può essere sostituito l'automatico 7G-Tronic Plus, di serie per il modello 250 BlueTec. Prezzo base non ancora confermato ma che dovrebbe essere di poco inferiore ai 40 mila euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...