Opel Adam Rocks S, la citycar da 210 km/h

La Casa di Russelsheim presenta al Salone di Amsterdam la nuova versione sportiva della urban crossover Adam Rocks, con motore Ecotec da 150 cavalli. Le prime immagini.
Opel Adam Rocks S, prime immagini
ROMA - Il mercato delle citycar prestazionali si arricchisce di una pepata novità targata Opel, che al Salone di Amsterdam (17-26 aprile) presenta l'inedita Adam Rocks S, 150 cavalli di cattiveria in soli 3,75 cavalli di lunghezza. La propulsione è affidata al brillante motore Ecotec 1.4 litri, che grazie a una coppia di 220 Nm garantisce uno scatto 0-100 in 8,5 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Ma a quanto pare i consumi sono limitati: Opel assicura che il motore, abbinato alla tecnologia Start&Stop "beve" 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, conemissioni di CO2 di 139 g/km. 

Il telaio sportivo vanta un assetto specifico, è stato abbassato di 15 mm rispetto alla Adam Rocks standard, e insieme allo sterzo, all’impianto frenante ad alte prestazioni e alla possibilità di disattivare l’ESP promette grande divertimento di guida specialmente fuori città. Esteticamente il modello è caratterizzato da ampie carreggiate e passaruota pronunciati a sottolineare l'animo aggressivo, ribadito dall'un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e dallo spoiler posteriore.

Undici i colori carrozzeria disponibili da abbinare a cinque combinazioni del tetto, tra cui il nuovo e vivace ‘Red ‘n’ Roll’ concepito esclusivamente per i modelli S della famiglia ADAM. A richiesta, il tema cromatico ‘Red ?n‘ Roll‘ può caratterizzare anche l’abitacolo sportivo, aggiungendo così un tocco speciale al pacchetto leather a richiesta con sedile e volante riscaldato. La dotazione tecnologica di serie comprende il sistema di infotainment IntelliLink compatibile con smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Rimaniamo in attesa delle prime immagini live e, ovviamente, del listino prezzi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...