Ford Mondeo Vignale, info, foto e prezzi

Debutta sul mercato italiano, sia quattro porte che wagon, la Mondeo di sartoria rifinita a mano dagli artigiani del Vignale Center. Ma l'abitacolo è anche un concentrato di tecnologia.
Nuova Ford Mondeo Vignale, foto e prezzi
Ford lancia la versione definitiva della nuova Vignale Mondeo, il primo modello dell'esclusiva serie di "sartoria" del marchio americani, disponibile sul mercato italiano nelle versioni 4-porte e wagon, per un'esperienza di guida più esclusiva e raffinata, grazie al sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation) e agli interni rifiniti a mano dagli artigiani del Vignale Centre di Valencia. 
Esteriormente l'edizione speciale è caratterizzata dalla griglia trapezoidale con design esagonale Vignale nero opaco, dettagli cromati, cerchi in lega da 18 pollici e tinte carrozzeria esclusive a quattro strati. L'abitacolo è la massima espressione del confort Ford e l'ambiente si distingue per silenziosità e comfort, grazie al già citato Active Noise Cancellation, disponibile per le versioni diesel, che si avvale di 3 microfoni all’interno dell’abitacolo in grado di percepire le onde acustiche generate dal motore. Un avanzato sistema elettro-acustico genera frequenze opposte che anano il rumore e rendono l’ambiente a bordo straordinariamente silenzioso. L’isolamento dai rumori esterni raggiunge livelli presenti solo nelle vetture di segmenti premium grazie ai materiali fonoassorbenti e ai cristalli acustici, che riducono sia il rumore della strada che quello del vento. 
La Ford Vignale Mondeo offre di serie il sistema di infotainment SYNC 2, di serie con schermo touchscreen da 8 pollici, USB e Bluetooth, e navigatore oltre ai fari adattivi intelligenti a LED (Dynamic LED Headlights) in grado di modificare dinamicamente il fascio di luce adattandolo alla velocità, alla direzione dell’auto e alle condizioni della strada. In fatto di sicurezza troviamo, sempre di serie, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop), attivo fino a 40 km/h, la frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), l'Active Park Assist, in grado di eseguire le manovre di parcheggio sia in parallelo che in perpendicolare e il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), che avvisa il guidatore del sopraggiungere di altri veicoli mentre esegue manovre in retromarcia. Inoltre i passeggeri che siedono sui sedili posteriori sono protetti dalle cinture di sicurezza con air-bag integrato (Inflatable Rear Seatbelts), che in caso di incidente di gonfiano istantaneamente per disperdere l’energia dell’urto su un’area 5 volte superiore rispetto alle cinture tradizionali.
L’offerta di motori della comprende solo soluzioni prestazionali accoppiate a trasmissioni automatiche, e include l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli (abbinabile anche alla trazione integrale), il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450Nm di coppia, ed è disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. Prezzi a partire da 41.250 euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...