BMW Serie 7, parcheggia da sola e riconosce i gesti

Prime immagini e video della nuova generazione di ammiraglia bavarese, in arrivo in sul mercato entro la fine del 2015.
Nuova BMW Serie 7, prime immagini
ROMA - BMW proietta nel futuro il concetto di lusso arricchendo l'esclusività con tecnologia quasi da fantascienza. E quando si parla di Serie 7, ammiraglia per eccellenza della Casa bavarese, le aspettative sono sempre altissime. Ecco le prime immagini della nuova generazione, il cui debutto è atteso entro la fine del 2015: esteticamente c'è ancora poco da dire, visto anche il camuffamento che riveste il modello, ma sui contenuti BMW si è parecchio sbottonata.

 
Nell'ottica di ottimizzazione del peso (e quindi dei consumi e del miglioramento delle prestazioni), la Casa tedesca applica sulla nuova Serie 7 le stesse metodologie costruttive utilizzate per la rivoluzionaria i8: grazie all'utilizzo della fibra di carbonio nella piattaforma si è potuto risparmiare ben 130 kg di peso, aumentando al contempo la rigidità torsionale e la resistenza. Prime info anche per quanto riguarda i motori: la nuova gamma includerà anche i sei cilindri di ultima generazione tra cui il benzina biturbo abbinato al cambio Steptronic da 8 rapporti. 

Ma le news più stupefacenti arrivando dal fronte tecnologia: il sistema di infotainment iDrive rende già antiquato il concetto di touchscreen grazie a dei sensori 3D che riconoscono la gestualità dell'utente consentendogli di rifiutare o accettare una chiamata (ad esempio) o di alzare il volume dello stereo semplicemente muovendo la mano. BMW Serie 7 sarà inoltre la prima auto di serie equipaggiata con il sistema di remote control parking: il guidatore potrà parcheggiare l'auto anche a distanza semplicemente premendo un pulsante posto sulla chiave, funzione estremamente comoda in caso di box auto o stalli di sosta molto angusti. Queste sono solo alcune delle sorprese che la nuova ammiraglia promette di riservare e ovviamente attendiamo con ansia la data di presentazione ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...