Motori

Due Ruote

Skoda Superb, arriva dopo l'estate. Foto e prezzi

Si parte da 25.900 euro per la versione TSI 1.4. In gamma anche i grintosi diesel e benzina 2.0 con potenze fino a 280 cv. twitta

venerdì 29 maggio 2015

 Francesco Colla

Dopo l'annuncio della versione station wagon, che verrà presentata il prossimo settembre al Salone di Francoforte per essere commercializzata subito dopo, Skoda annuncia i prezzi di Superb berlina, nuova generazione di ammiraglia disponibile nei concessionari dopo l'estate. Molti i sistemai di assistenza disponibili: climatizzatore tri-zona, tetto panoramico scorrevole, portellone ad apertura e chiusura elettriche con funzione Tip-To-Close, assistenza al parcheggio Park Assist di terza generazione e telecamera posteriore.

Il cliente può inoltre scegliere tra quattro diversi sistemi di infotainment (Swing, Bolero, Amundsen e Columbus)con  funzione “SMS messaging”, ovvero la possibilità di leggere o scrivere messaggi direttamente sul display del sistema più la lettura vocale degli SMS in arrivo. I sistemi possono essere connessi comodamente allo smartphone tramite SmartLink (MirrorLink/Apple CarPlay/Android Auto). In aggiunta, il navigatore Columbus è dotato anche di modulo WiFi per connessione wireless.

In fatto di sicurezza Superb offre di serie è presente il Front Assist con funzione di frenata di emergenza, mentre l’Adaptive Cruise Control (ACC), Stop&Go, Emrgency Assist, Traffic Jam Assist, Lane Assit, Travel Assist, Blind Spot Detect e Rear Traffic Alert sono disponibili come optional. Passiamo ai motori, tutti Euro6 turbo a iniezione diretta con Star&Stop e sistema di recupero energia in frenata di serie: si parte dal compatto benzina 1.4 TSI da 150 CV fino agli allestimenti top di gamma Laurin&Klement con motorizzazioni 2.0 TDI da 190 CV e 2.0 TSI da 280 cv, entrambe abbinate alla trazione integrale permanente e al cambio automatico DSG. Prezzi da 25.900 euro per l'entry level 1.4 TSI.  

Tags: SkodaSkoda Superb

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti