Renault Kadjar: off-road in… media 

Arriva il primo SUV compatto della Casa francese: è versatile e agile
Renault Kadjar: off-road in… media 

L’inedito crossover di taglia media Renault Kadjar condivide la piattaforma con Nissan Qashqai, con cui le affinità non mancano. Ma al design seducente della “cugina” nipponica il fratello maggiore della Captur abbina straordinarie doti di versatilità e agilità. 

EQUIPAGGIAMENTO TOP - La sagoma compatta e l’altezza contenuta consentono di assumere il completo controllo della vettura in ogni situazione, dalle strette viuzze dell’Aragona fino a un parcheggio piuttosto ostico, per il quale ci viene in aiuto la tecnologia. Il Kadjar della Losanga presenta un ricco livello di equipaggiamento: dopo aver identificato l’area di sosta, grazie ad appositi sensori il sistema misura lo spazio disponibile e il veicolo effettua da solo la manovra di parcheggio. 

3,8 LITRI PER 100 KM - La gamma si compone di quattro livelli di equipaggiamento: Life, Zen, Intens e Bose, top di gamma che troviamo sulla vettura della nostra prova. Anche il propulsore è il massimo disponibile: tre Energy adatti ai bisogni di una clientela che cerca performance ma con bassi consumi, contenuti dal sistema Start &Stop con recupero dell’energia in frenata. Da segnalare il diesel entry level dci da 110 cv per il quale il costruttore francese dichiara, con cambio manuale o automatico a doppia frizione, un consumo di soli 3,8 litri per 100 km che posiziona Kadjar al vertice del suo segmento. 

OFF-ROAD PIACEVOLE - Nata per uscire dai sentieri battuti, la versione 4x4 che guidiamo in una delle grandi città monumentali della Spagna propone un off-road all’insegna del piacere e della sobrietà: quattro ruote motrici per esplorare gli orizzonti. Ultima nota la merita la Première Edition: un’edizione limitata da prenotare on line nell’esclusivo Kadjar Klub. Ordinabile da subito, il lancio nella rete di vendita è previsto a settembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...