Keanu Reeves: giro in Ferrari

L’attore americano ha visitato la sede della “Rossa” di Maranello
Keanu Reeves: giro in Ferrari

In occasione del suo recente viaggio in Italia, Keanu Reeves ha passato una giornata a Maranello. L’attore americano, protagonista di film come Matrix, Speed, Point Break e  Piccolo Buddha, è da sempre grande appassionato della velocità a due e quattro ruote e anche un ottimo pilota.

488 GTB: CUCITA ADDOSSO - Reeves ha avuto infatti la possibilità di provare sul circuito di Fiorano l’ultima nata del Cavallino Rampante, la Ferrari 488 GTB. “Una vettura con cui si instaura subito una sinergia incredibile - ha detto - è come se ti fosse cucita addosso, come se fosse un’estensione del tuo corpo e della tua mente. Non c’è dubbio: la Ferrari è un sogno”.
Durante la visita in fabbrica, Keanu si è soffermato nel reparto della Nuova Meccanica: da grande appassionato ed esperto dei processi di lavorazione (ha anche un’officina di elaborazioni moto) si è soffermato sulla creazione dei motori e sulle linee di produzione delle 8 cilindri, spostandosi poi negli atelier del Tailor Made, “regno” delle personalizzazioni.

PASSIONE FORMULA 1 - Nella seconda parte del pomeriggio, l’attore è passato anche al reparto Classiche, dove ha mostrato tutto il suo entusiasmo di fronte a due modelli appena restaurati: una Ferrari 500 Mondial e  una monoposto realizzata in un unico esemplare negli anni Cinquanta per partecipare alla leggendaria 500 Miglia di Indianapolis. “Qui si sente la trasmissione di valori del passato che sono un patrimonio da conservare con cura, come fate con i disegni e i progetti di ogni singolo modello nel vostro incredibile archivio”. Infine, dopo aver ammirato LaFerrari esposta in atelier e le monoposto della Formula 1 Clienti, con particolare attenzione a quelle  di Michael Schumacher di cui è un grande fan, per una stella di Hollywood che cosa c’era di meglio di un passaggio sulla California T?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...