Abarth 695 Biposto “R”: mondiale Rally con… Biasion

Un nuovo prototipo Abarth farà il suo esordio giovedì 11 giugno a Cagliari, come apripista in occasione della prova speciale d'apertura del Rally Italia-Sardegna
Abarth 695 Biposto “R”: mondiale Rally con… Biasion

La Abarth 695 Biposto “R” è un prototipo allestito appositamente dalla Squadra Corse nelle Officine Abarth Mirafiori, sulla base della versione stradale di questo modello ad alte prestazioni. Attingendo anche ai “performance pack” normalmente i commercio, la R è stata adattata alle severe condizioni di un rally su terra, adottando un setup sospensioni dedicato, pneumatici e cerchi specifici, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali a comando sequenziale..

APRIPISTA IRIDATO - Durante il prossimo Rally Italia-Sardegna, l'Abarth 695 biposto "R" farà da apripista nella prova speciale di apertura, la "rallyshow" di Cagliari, in programma giovedì 11 giugno alle ore 19,30, e nella "powerstage" finale, l'ultima prova speciale che determinerà la classifica definitiva del rally, domenica 14 alle ore 12,08. Al volante, un collaudatore di eccezione: il due volte campione del mondo Miki Biasion. 

POTENTE E VELOCE - Con il motore 1.4 T-Jet da 190 CV, Abarth 695 biposto vanta un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 5,9 secondi, grazie anche agli ammortizzatori idraulici regolabili, alla carreggiata allargata e ai cerchi da 18" ma anche all'impianto frenante Brembo con pinza anteriore fissa in alluminio e allo scarico con valvola attiva Abarth by Akrapovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...