Mercedes-Benz GLC: il SUV si rinnova<br />

Arriva il SUV destinato a prendere il testimone della GLK: due motori diesel, uno benzina (da 211 cv) e, su richiesta, le sospensioni pneumatiche
Mercedes-Benz GLC: il SUV si rinnova

E’ l’erede della GLK ed è derivato dalla Classe C. Stiamo parlando del GLC, il nuovo SUV che Mercedes-Benz immetterà sul mercato dal prossimo settembre.

E’ PIU’ “ROTONDA” - Rispetto alla C ha un passo più lungo di 11 cm e anche linee più morbide e rotonde, impreziosite da un gruppo ottico total Led, da profili neri dei parafanghi e da cerchi in lega da 20 pollici. Gli interni prevedono un bagagliaio più capiente di circa 80 litri e una plancia totalmente ridisegnata con schermo-tablet e touchpad inserito nel tunnel centrale.

SOSPENSIONI PNEUMATICHE A RICHIESTA - Tre le motorizzazioni disponibili: due diesel da 2.100 cc (uno da 168 cv e l’altro da 201) e un benzina 2.0 da 211 cv, capace di accelerare da 0 a 100 in 5,9 secondi. Tutte e tre le versioni sono dotate di cambio automatico e trazione integrale. Per quanto riguarda la sicurezza, di serie ci sono il collision prevention assist, l’attention assist e il sensore luci automatico. Su richiesta, è possibile dotare la GLC delle sospensioni pneumatiche, utili nel fuoristrada perché garantiscono una maggiore agilità e un comfort migliore. Il pacchetto fuoristrada consente anche di aumentare di 50 mm l’altezza totale della vettura. 

ARRIVERANNO LA SPORTIVA E L’ECOLOGICA - Dopo le prime consegne previste a settembre, arriveranno in Italia anche la versione ibrida, con motore benzina da 208 cv e con un’unità elettrica da 114 cv, e la più aggressiva AMG Sport dotata di motore V6 biturbo da 360 cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...