Audi A4 e A4 Avant: più lunga e più leggera

E’ stata sviluppata sulla piattaforma modulare MQB e sarà disponibile dalla fine del 2015. C’è anche la versione a metano
Audi A4 e A4 Avant: più lunga e più leggera

Migliorate nell’aerodinamica e nel peso (ridotto di 120 kg), le nuove A4 berlina e Avant vantano sospensioni anteriori con supporto in alluminio, servosterzo elettrico ed una lunghezza totale maggiore di 12 cm rispetto al passato: una buona notizia alla voce “spazio” per chi guida e per i passeggeri. Ma c’è di più: dentro al portellone (con apertura e chiusura elettrica) il bagagliaio può contenere da 505 a 1510 litri a seconda delle versioni e delle configurazioni. 

QUANTI MOTORI! – I propulsori delle nuove A4 e A4 Avant sono più potenti fino al 25% in più rispetto ai precedenti modelli e anche più attenti ai consumi fino al 21%. Si parte dal benzina da 1.4 da 150 cv fino al 1.0 da 252 cv mentre per quanto riguarda i diesel, ecco il 3.0 da 218 cv e il 2.0 da 272. C’è anche la versione a metano, grande novità, con motore 2.0 da 170 cv e 500 km di autonomia. I cambi? Manuale a sei marce o automatico a sette o otto mentre la trazione può essere anteriore o integrale. Numerosi gli optional a disposizione: dal clima automatico trizone ai fari led, passando per il cruscotto digitale e per la ricarica wi-fi per smartphone. I nuovi modelli, pronti per essere presentati al Salone di Francoforte, saranno disponibili dalla fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...