Enjoy: parte a Milano lo scooter sharing con Piaggio MP3

Presentato il primo scooter sharing a rilascio libero: 150 i mezzi a tre ruote che inizialmente costituiranno la flotta
Enjoy: parte a Milano lo scooter sharing con Piaggio MP3

Centocinquanta scooter a tre ruote Piaggio MP3 (versione 300LT Business ABS) saranno a disposizione dei cittadini milanesi grazie al servizio scooter sharing Enjoy realizzato in collaborazione con il Gruppo Piaggio e Trenitalia. 

FACILI DA USARE - I veicoli sono stati progettati e sviluppati in stretta collaborazione tra Eni e il Gruppo Piaggio per lo specifico utilizzo in modalità sharing e per garantire sicurezza e facilità d’uso: limitazione della velocità massima a 90km/h, dotazione di due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori ai fini di controlli di sicurezza in caso di incidenti o sinistri.

BASTA REGISTRARSI - Gli MP3 Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio Enjoy. I nuovi utenti si possono registrare tramite app o sul sito enjoy.eni.com, mentre a chi è già iscritto basterà solo aggiornare il profilo per abilitare il nuovo servizio. In entrambi i casi, per ultimare la procedura, sarà necessario completare la visione di un video tutorial con le informazioni necessarie al corretto utilizzo dello scooter.

ACCESSO LIBERO ALL’AREA C - Per usare gli scooter di Enjoy si pagherà un’unica tariffa di 0,35 € al minuto. Gli MP3 rossi hanno libero accesso all’Area C del Comune di Milano e possono essere rilasciati al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area di copertura. Il parcheggio è gratuito negli stalli riservati agli scooter all’interno del Comune di Milano e nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...