Nuovo Honda HR-V: il SUV arriva a settembre<br />

In Giappone si chiama Vezel ma per il Vecchio Continente è stato scelto il nome HR-V: cambio automatico e motore da 120 cv
Nuovo Honda HR-V: il SUV arriva a settembre

Honda l’ha lanciato nel mercato di “casa” nella seconda meta? del 2013, dove e? conosciuto come "Vezel" mentre ora arriverà in Europa e sara? venduto con il nome di HR-V a partire da settembre.

SUCCESSO ASIATICO - Dopo aver venduto piu? di 96.000 esemplari nel 2014 in Giappone, Vezel è diventato il modello piu? venduto della categoria negli ultimi 18 mesi. Ad oggi, Vezel ha conquistato oltre 140.000 clienti giapponesi con 38.218 vetture vendute solo nella prima meta? del 2015. Nello stesso periodo, negli Stati Uniti, le vendite dei SUV Honda hanno registrato un 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2014. 

GIUGNO OK - Questa crescita ha portato a raggiungere il picco in seguito all’arrivo di HR-V nelle concessionarie a giugno, mese in cui le vendite del SUV hanno raggiunto cifre record sfiorando il 18% su base annua. Nel primo mese solare completo, le vendite di HR-V hanno raggiunto le 7.760 unita?.

MOTORE DA 120 CV E CAMBIO AUTOMATICO - Appena presentato alla stampa europea, HR-V vanta particolari dedicati proprio al suo segmento: guida e manovrabilita? sono state adattate alle strade europee mentre per rispondere alle aspettative degli automobilisti europei il cambio automatico, disponibile con il nuovo motore 1.5 benzina i-VTEC, e? stato sviluppato secondo nuove logiche di controllo. Un’altra motorizzazione, la 1.6 diesel i-DTEC da 120 cv, è stata invece realizzata in esclusiva per il mercato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...