Fiat 500 “speciale” venduta a 55.000 euro per beneficenza

L’ha personalizzzata la Bottega “Conticelli” ed è stata battuta all’asta a Montecarlo per sostenere un’associazione di diritti umani
Fiat 500 “speciale” venduta a 55.000 euro per beneficenza

L’occasione era l’asta “I Defend Gala 2015” organizzata a Montecarlo per sostenere l’organizzazione per i diritti umani “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”.
Protagonista di uno dei 40 lotti, forse il più importante e atteso, è stata una Fiat 500 in versione speciale, realizzata dalla umbra Bottega Conticelli.

LA PERSONALIZZAZIONE - Il modello utilizzato è una cabrio 1.2 da 69 cv di colore Bianco Gelato in allestimento Lounge. Il trattamento di Stefano Conticelli ha riguardato la lavorazione delle parti in pelle e in cuoio.  Il tettino apribile è in rosso mentre pelle di vitello in miele naturale (debitamente trattata per resistere alle intemperie) è stata utilizzata per vari particolari esterni come passaruota, mascherina, gruppi ottici anteriori e posteriori, fasce laterali e cestino da pic-nic posizionato sul portellone. C’è anche il mogano per le calotte degli specchietti, che insieme ad una sottile linea turchese (a fare da cornice agli elementi in vitello) ricordano i motoscafi Riva.

CHI HA VINTO – L’asta, infatti si è svolta proprio nel Tunnel Riva (rimessaggio monegasco degli yacht più preziosi) e ha visto contendersi la 500 “artigianale” un collezionista asiatico e uno statunitense. A vincere, dopo un duello a colpi di euro, è stato l’americano, che si è assicurato la vettura per 55.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...