Nuova Honda Jazz, arriva a settembre

Info e prezzi della terza generazione di citycar giapponese. Quanto spazio a bordo grazie ai "sedili magici" Honda.
Nuova Honda Jazz, arriva a settembre

ROMA - Dopo la premiere dello scorso febbraio al Salone di Ginevra, la nuova Honda Jazz è finalmente pronta alo sbarco sul mercato italiano. La terza generazione di compatta giapponese arriverà nelle concessionarie il prossimo settembre disponibile in tre allestimenti (Trend, Comfort ed Elegance) con prezzi compresi fra i 14.600 e i 19.050 euro. Il punto di forza più evidente della citycar è lo spazio interno, unito alla compattezza delle dimensioni esterne: la capacità di carico passa da 354 a 1.314 litri con i sedili abbattuti e il bagagliaio è ancora più facile da sfruttare grazie alla soglia di carico abbassata a 60 cm dal suolo unita all'ampiezza del salone posteriore. Inoltre i passeggeri dei sedili posteriori possono usufruire di 11,5 centimetri di spazio in più grazie anche al sistema Magic Seats Honda, che consente di configurare l'abitacolo in quattro diverse modalità. Il tutto racchiuso in soli 3,995 metri di lunghezza per 1,964 di larghezza, specchietti inclusi. 

Al lancio, la Jazz 2015 sarà dotata del motore i-VTEC da 1.3 litri della famiglia Earth Dreams Technology in grado di sviluppare una potenza di 102 CV a 6.000 giri/min, abbinato di serie al cambio manuale a sei rapporti nel modello standard (in sostituzione della precedente versione a cinque rapporti) oppure con un cambio automatico CVT come opzione.

Passiamo al sistema di infotainment: di serie display da 5 pollici, mentre dalla versione intermedia viene offerto il touchscreen da 7 pollici grazie al quale è possibile accedere anche al sistema Honda, App basata su sistema operativo Android che consente un accesso veloce a internet, le informazioni sul traffico e sul meteo in tempo reale, i notiziari, i social media e le stazioni musicali Internet. 


Chiudiamo con la sicurezza: ogni Jazz è dotata del sistema di frenata attiva in città (City-Brake Active System) per prevenire gli incidenti a bassa velocità, mentre è disponibile il sistema di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assist System) dotato di allarme di collisione frontale (FCW), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), limitatore di velocità intelligente (ISA), allarme di superamento della corsia (LDW) e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...