Motori

Due Ruote
Infiniti Q30, l'urban crossover debutta a settembre

Infiniti Q30, l'urban crossover debutta a settembre

La versione definitiva della prima compatta Infiniti debutta il 15 settembre al Salone di Francoforte, l'arrivo sul mercato nel 2016. twitta

venerdì 31 luglio 2015

 Francesco Colla

ROMA - La nuova Infiniti Q30, prima compatta del premium brand del Gruppo Nissan, si appresta al debutto internazionale al Salone di Francoforte il prossimo 15 settembre per poi arrivare sul mercato all'inizio del 2016 aprendo, alla Casa "nuovi orizzonti", ossia nuovi mercati.  Il target è quello della middle class cittadina che ama gli urban crossover e vuole un'auto di stile, realizzata con allestimenti premium e tecnologie di ultima generazione. Lecito attendersi una piccola top di gamma, realizzata reinterpretando il tipico linquaggio stilistico del marchio unito a dimensioni compatte che possano garantire maneggevolezza e agilità. La prima apparizione pubblica della compatta Q30 “Active” arriva a due anni esatti dalla presentazione del prototipo, la Q30 Concept, anch’essa presentata per la prima volta in occasione del Salone Internazionale di Francoforte, nel 2013, di cui ha mantenuto intatte le linee potenti ed eleganti. 

“Il design è un pilastro fondamentale per Infiniti –  e la nuova compatta Q30 “Active” riflette alla perfezione il nostro approccio,” ha dichiarato il Presidente di Infiniti Roland Krueger. “La Q30 Active trasmette quel design distintivo, quella dinamica di guida e quell’ individualismo che i nostri clienti si aspettano da una vettura di Infiniti. Entrando, per la prima volta, nel segmento delle vetture compatte, proseguiamo come promesso nell’offerta di nuovi prodotti, proponendo un’ampia gamma di scelte ai nostri perspicaci clienti.”

Tags: InfinitiInfiniti Q30

Tutte le notizie di News Motori

Approfondimenti

Commenti