Audi S8 plus, l'ammiraglia più potente di sempre

Prestazioni da supersportiva interni di gran lusso: arriva a novembre (con prezzi da capogiro) l'ultima versione della S8
Audi S8 plus, 605 cavalli di lusso

ROMA - D'obbligo un chiaruimento preventivo: non è un'auto per tutti. La nuova Audi S8 plus che arriverà nei concessionari a novembre, è, appunto, il "non plus ultra" in fatto di sportività e lusso dei Quatro Anelli. E l'esclusività si paga: si parte da 143.500 euro, ma stiamo parlando di un'ammiraglia in grado di superare i 300 all'ora, mentre i passeggeri si rilassano con un film, ammesso che a quella velocità si riesca a mantenere la concentrazione. 

Sotto al cofano c'è il V8 biturbo 4.0 TFSI portato a 605 cavalli, 85 in più rispetto alla versione precedente: questa potenza esagerata, unita un peso ridotto grazie alla carrozzeria realizzata in alluminio, è in grado di garantire prestazioni da supercar. La S8, passa da 0 a100 km/h in 3,8 secondi con la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, che su richiesta del cliente può salire fino a 305 km/h.


Inutile soffermarsi sui dettagli, di gran lusso sia esternamente che internamente: di serie cerchi da 20"e fari Matrix LED di ultima generazione (gli abbaglianti sono composti da 25 LED ciascuno, che possono essere spenti o oscurati singolarmente). Ad esempio: internamente regna una selleria nera con cuciture a contrasto, Alcantara e dettagli in lacca. Di serie anche chiave comfort con chiusura del vano bagagli tramite sensori,chiusura delle portiere servoassistita, lettore dvd, climatizzatore automatico a 4 zone e impianto audio Bose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...