Ford Focus ST, il video in pista della supercar per tutti

Ford Italia ha portato sul circuito di Vallelunga la sua compatta in versione benzina da 250 cv e turbodiesel da 185 cv. In entrambi i casi il divertimento è assicurato.
Ford Focus ST, immagini e prezzi

ROMA - Il nuovo corso racing di Ford non si evince solo (si fa per dire) dalla sospirata Mustang o dall'inavvicinabile GT che correrà nel 2016 alla 24 Ore di Le Mans. La Casa dell'ovale Blu sta infatti per lanciare la brutale Focus RS, 350 cavalli di pura cattiveria made in USA che abbiamo potuto ammirare tra le mani di Ken Block all'ultima edizione del Goodwood Festival of Speed. Ma per chi non vuole aspettare o si accontenta di qualcosa di più "tranquillo", sono già disponibli sul mercato le due Focus ST, benzina e diesel. 

La prima, 33 mila euro tondi, è equipaggiata con il motore 2.0 EcoBoost da 250 cavalli, in grado di farla scattare da 0 a 100 in soli 6.5" e di sfiorare i 250 chilometri orari. La seconda, leggermente più moderata, monta il TDCi da 185 cv, che garantisce uno scatto 0-100 in 8.1" e una velocità massima di 217 orari. Più che sufficienti per divertirsi in pista: di seguito vi proponiamo un recentissimo video di Ford Italia realizzato sull'asfalto del Taruffi di Vallelunga (Campagnano di Roma) nel quale è possibile apprezzare il dinamismo di entrambe le versioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...